Termini e condizioni

PsicologON é una piattaforma psicologica online che promuove il benessere psichico ed emotivo tramite un team di professionisti del settore (psicologi e psicologi-psicoterapeuti) regolarmente iscritti all'albo regionale di appartenenza dell'Ordine degli Psicologi.

  1. Le modalità di consulenza psicologica sono a distanza e nella fattispecie video, telefono e chat.
  2. PsicologON promuove il concetto di abbonamento psicologico ovvero permette di prenotare le sessioni in anticipo mese per mese e il pagamento va effettuato tramite paypal o bonifico bancario.
  3. La durata delle sessioni è differente per ogni modalità (60 minuti per video-chat, 50 minuti per il telefono e 40 minuti per la chat).
  4. È precipuo che le sessioni siano svolte in ambienti riservati e senza persone terze da ambo le parti (professionista-utente) per salvaguardare e tutelare la privacy.
  5. Possono accedere al servizio i maggiorenni.
  6. I minorenni invece possono accedervi solo tramite consenso informato firmato da entrambi i genitori.
  7. È altresí essenziale che l'utente maggiorenne fornisca il proprio consenso informato per il prosieguo della terapia online.
  8. In caso di minaccia di suicidio, depressione grave, violenza domestica e minacce a terzi, PsicologON invita a contattare i servizi di riferimento appropriati:    Prevenzione suicidio: Telefono Amico Italia, tutti i giorni dalle 10 alle 24.00 -numero di telefono 199.284.284 oppure via web all'indirizzo https://www.telefonoamico.net                                                                                              Stalker e violenza domestica: contattare 1522 (telefono Rosa).
  9. Per modifica delle prenotazioni, rimborsi e scelta del professionista si prega di visitare la sezione FAQ.
  10. Utilizzando i servizi di PsicologON si accettano i "termini e le condizioni" di cui sopra.