Dott. MAURO BRUZZESE

Fondatore e CEO, Psicologo clinico

Da libero professionista mi interesso di ansia, depressione, momenti di blocco, scarsa autostima, mancanza di assertività, solitudine, blocchi emotivi, non accettazione, difficoltá sociali, familiari e di coppia, dipendenze, narcisismo e disturbi della personalitá. 

Portfolio PsicologON: 

Sono uno psicologo clinico-psicodiagnosta iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio (registrazione numero 25363). https://www.ordinepsicologilazio.it/albo/maurobruzzese/ e Psicoterapeuta Interpersonale in formazione. 
  • Basato a Londra da diversi anni, sono graduate member della BPS (British Psychological Society) con il seguente nr. di registrazione 429421. 
  • Registrato presso la IPT UK (Interpersonal Psychotherapy) come trainee member con il seguente numero di registrazione: 2020423
  • Sono laureato magistrale con lode in "Psicologia Clinica della Persona, delle Organizzazioni e della Comunità" presso La Sapienza, Università di Roma.
  • Ho conseguito un ulteriore master in Psicodiagnostica Clinica e Forense, presso LR Psicologia e un diploma nel Regno Unito in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale.
  • In corso 2020-2021: Postgraduate presso la UCL di Londra, inserita da QS World University (Ranking 2021) tra le prime dieci Universitá al mondo, in Psicoterapia Interpersonale per adolescenti.


Mi sono formato e ho lavorato in diversi ospedali italiani e inglesi (Policlinico Umberto Primo, San Raffaele SPA, Chelsea and Westminster Hospital, Royal Bethlehem Hospital e Homerton University Hospital), oltre che in AISC (Associazione Italiana Sessuologia Clinica) e al Municipio Decimo di Roma. In rete sono un professionista di Medicitalia dal 2013 https://www.medicitalia.it/maurobruzzese/ e sono stato divulgatore scientifico presso Gaynet.it. 

Attualmente lavoro presso l'ospedale Whittington di Londra come psicoterapeuta interpersonale in formazione congiuntamente al ruolo di CAMHS (Children and Adolescents Mental Health Services) Practitioner per lo stesso ospedale e che prevede tra le diverse funzioni, la valutazione, il prendere in carico, la formulazione e intervento clinico per adolescenti e le loro famiglie. 
Dr. GIOVANNI TAGLIAFERRO

Psicologo clinico, Psicoterapeuta della Gestalt Psicosociale, 

Professor universitario cattedra di Psicologia delle dipendenze e psicosessuologia.

Curatore Scientifico PsicologON 

Offro incontri di consulenza psicologica e psicoterapia ad adulti, adolescenti, coppie o gruppi e mi occupo altresì di formazione aziendale, formazione a genitori ed insegnanti, con particolare attenzione alle relazioni e di conseguenza alle dipendenze classiche e moderne di disagio adolescenziale, genitorialità e disturbi d'ansia.


Portfolio PsicologON: 

Sono uno Psicologo clinico e di comunità, Psicoterapeuta specializzato in psicoterapia della Gestalt Psicosociale, Sessuologo clinico, Filosofo, Teologo, Counsellor professionista, Criminologo e PhD, dottore di ricerca in Psicologia Clinica e sono inoltre il curatore scientifico di PsicologON. 

Iscritto presso l' Ordine degli Psicologi del Lazio con il nr: 22545

Sono docente presso l'Università Giustino Fortunato di Benevento di psicologia delle dipendenze e di psicosessuologia.

Inoltre, presso l'Istituto Superiore di Scienze religiose "San Giuseppe Moscati" di Benevento, insegno Disagio scolastico e gestione della classe, Psicologia dell'educazione, Psicologia generale e della religione, psicologia della famiglia e dinamiche relazionali, teoria e tecnica della dinamica di gruppo e psicologia del malato.

Sono anche didatta in Sessuologia presso la Scuola Armonia Counselor di Roma.

Studio da diverso tempo le tematiche del bullismo, cyberbullismo, della dipendenza da internet, del Gioco d'azzardo patologico, dipendenza affettiva, disagi sessuali, disturbo sessuali, affrontando le dinamiche relazionali ed affettive dei singoli e delle coppie e pertanto ho maturato un'esperienza pluriennale nel lavoro con gli adolescenti e con le loro famiglie, così come con le coppie, in qualità di Psicologo e di formatore scolastico. L'approccio che seguo è quello della Gestalt Therapy, un approccio olistico e centrato sul corpo e sulle relazioni. Per me al primo posto viene la persona con le sue esigenze.


 Dott.ssa ILARIA SAPORITO 

Psicologa clinica

Nel privato mi occupo prevalentemente di adolescenza ed età adulta nell'ambito dei disturbi dell'umore e di personalità. 

Sono psicologa clinica-psicodiagnosta e specializzanda in psicoterapia presso il Centro Italiano di Psicoterapia Analitica. 

  • Sono laureata in Psicologia Dinamico-Clinica presso l'università La Sapienza di Roma e sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio con numero di iscrizione 19836. 
    https://www.ordinepsicologilazio.it/albo/ilariasaporito/ 
  • Ho perfezionato la mia formazione conseguendo dapprima un master in psicodiagnostica dell'età adulta e in seguito un secondo master in psicodiagnostica dell'età evolutiva. 

Ho lavorato a lungo nell'ambito del sostegno alla genitorialità nel ruolo di responsabile di progetti in collaborazione con i servizi sociali, onlus e cooperative sociali del territorio della provincia di Roma. 

Attualmente lavoro nelle scuole secondarie occupandomi di progetti di inclusione per i ragazzi con disabilitá e disturbi psichici. Collaboro inoltre con una comunità psicoterapeutica per pazienti con disturbo borderline di personalità e doppia diagnosi. 

Dott.ssa CLELIA CARDI  

Psicologa-Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale

Nell'esercizio professionale di Psicologa-Psicoterapeuta lavoro con ogni fascia di etá da ormai più di 13 anni.

Vivo a Dublino da qualche anno dove esercito come psicologa-psicoterapeuta online. Il mio campo di expertise é incentrato su ansia, depressione, fobie, compulsioni, momenti di crisi e breakdown evolutivo. 

Sono psicologa-psicoterapeuta cognitivo comportamentale dell'Ordine degli Psicologi della Regione Campania con il numero di registrazione 2846.

  • Laureata magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità presso la S.U.N di Caserta e specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la S.P.I.M in Roma.
  • Ho affinato la mia formazione conseguendo un ulteriore master in Mediazione Familiare e sono perfezionata in Criminologia e in Psicologia delle Emergenze ottenendo per entrambi l'attestato finale.
  • 2020- Master in coaching evolutivo, livello base, rilasciato da ICTf e (in corso 2021)- Master in coaching evolutivo, livello avanzato. 
  • Ho collaborato a lungo con la A.S.L di Caserta occupandomi principalmente di prevenzione e supporto psicologico per adolescenti nella fattispecie.

    Sono stata inoltre consulente esterno psicologo per un centro di emodialisi nonché successivamente nominata consulente esperto nella scuola primaria per un progetto di sostegno alla genitorialitá. Per le scuole ho anche lavorato su molti progetti negli Istituti Superiori Professionali, nel ruolo di esperta di comunicazione e marketing.

    Collaboro con l'associazione "Nachiacchiera" che è impegnata nel sociale e in special modo nella sensibilizzazione verso la violenza di genere, nel bullismo e cyber-bullismo.


Dott.  LUCA GRECO 

Psicologo clinico 

Nella  mia pratica psicologica di libero professionista (a studio e online) opero interventi di prevenzione, diagnosi, riabilitazione e sostegno rivolte all'individuo, alla coppia, ai gruppi e alla famiglia allo scopo di migliorare la qualità della vita attraverso la riscoperta di risorse e potenzialità.


 Sono uno Psicologo Clinico, specializzando al terzo anno in Psicoterapia Analitica Esistenziale.

  • Ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e Della Salute e sono abilitato alla libera professione  e iscritto all'albo degli Psicologi della Regione Abruzzo con il num. 3130 
  •  Sono operatore di training autogeno e Facilitatore Mindfulness. 
  • Sono in grado di effettuare test psicodiagnostici sulla personalità MMPI-2 e Millon; ho inoltre effettuato una formazione e specializzazione sul reattivo psicodiagnostico di Rorschach secondo il metodo della Scuola Romana (2009-2012)
  • dal 2020 sono inserito nella lista degli Psicologi dello Sport della regione Abruzzo. 
     https://www.ordinepsicologiabruzzo.it/component/com_chronoforms5/Itemid,830/chronoform,psicologia_sport_registrazione_elenco/
  • Negli ultimi anni ho ricoperto numerose posizioni nell'ambito della psicologia e della psichiatria sul territoriale regionale.

  • Nel 2018 ho lavorato come Terapista ABA sia a domicilio che presso il centro diurno per l'autismo La Casa Dei Sogni, dopo aver conseguito la qualifica di RBT (registered behavior techician), 

  • Attraverso il lavoro clinico svolto negli ultimi dieci anni, ho potuto confrontarmi con bambini, adolescenti adulti, famiglie e gruppi con disagi clinicamente significativi, acquisendo quindi un know-how trasversale e ad ampio spettro.
  •  


Dott.ssa GIULIA BIGOZZI

Psicologa-Psicoterapeuta ad orientamento Analitico Tranasazionale Psicodinamico

Nel campo clinico  il mio lavoro consiste nel supporto psicologico e nella psicoterapia di pazienti giovani adulti e adulti. I pazienti che seguo presentano principalmente problematiche relazionali come: difficoltà nell'entrare in relazione con l'altro, problemi nelle relazioni di coppia, separazioni, divorzi, difficoltà nel gestire i conflitti, dipendenza affettiva, problematiche emotive come ansia e depressione, e difficoltà e problematiche nell'ambito della genitorialità.

Propongo e lavoro attraverso percorsi di psicoterapia individuale e di coppia.

 

Sono una Psicologa Clinica, iscritta alla sezione A dell'Albo degli Psicologi del Veneto, n°9711, e Psicoterapeuta ad orientamento Analitico Transazionale Psicodinamico.

  • Mi sono laureata in Psicologia Clinico-Dinamica presso l'Università degli Studi di Padova
  •  Sono diplomata come Psicoterapeuta alla Scuola di Specializzazione di Analisi Transazionale Integrata "CPD - Centro di Psicologia Dinamica" di Padova.
  • Lavoro come libera professionista occupandomi di due ambiti: apprendimento e clinica. Nel campo dell'apprendimento mi interesso di riabilitazione all'apprendimento, rivolgendomi a studenti che presentano difficoltà nel metodo di studio principalmente a causa di problematiche emotive (come ansia, ad esempio) e, a tal proposito, ho fondato insieme a un collega, un piccolo "doposcuola" privato a Padova.

Dott. FRANCESCO NICOLETTI

Psicologo clinico

Svolgo la mia attività di psicologo clinico da circa 4 anni occupandomi di diverse aree che variano dall'ansia, depressione, disturbi alimentari, motivazioni su obiettivi a breve o lungo termine.


Sono uno psicologo clinico e psicoterapeuta bioenergetico in formazione. Dal  2017 sono dottorando presso l'Università di Roma  "Torvergata"  in scienze mediche applicate e nello specifico sui disturbi alimentari. Sono autore di 3 pubblicazioni scientifiche. 

  • Sono iscritto all'Ordine degli Psicologi della regione Lazio (registrazione numero 22617). https://www.ordinepsicologilazio.it/albo/francesconicoletti/
  • Sono laureato magistrale in psicologia clinica e tutela della salute presso La Sapienza, Università di Roma. 
  • Durante il corso di studi ho effettuato un master in psicologia sportiva dove ho approfondito in maniera dettagliata le abilità per poter gestire una squadra, una società, un atleta. 
  • Sono specializzato in tecniche di meditazione, dopo aver effettuato 2 master in mindful eating e in Dialectical Behavior Therapy.

Ho lavorato presso diversi centri che si occupano di salute mentale e successivamente ho effettuato dei progetti per poter coinvolgere l'inserimento dei pazienti all'interno di ambienti lavorativi consoni ai loro bisogni.

Sono conduttore di classi di bioenergetica abilitato nell'utilizzo del corpo durante i gruppi.



Dott. RICCARDO FALCONIERI 

Psicologo clinico, 

divulgatore scientifico- PsicologON  

I miei ambiti di intervento riguardano: raggiungimento del benessere, stili di vita sani, momenti di blocco emotivo, ansia, depressione e attacchi di panico, sindromi psicosomatiche e difficoltà relazionali. 

Sono uno Psicologo Clinico e di Salute, Psicoterapeuta in formazione in Psicologia della Salute, presso l'Università degli Studi di Torino oltre che divulgatore scientifico di PsicologON. 

  • Iscritto all'Ordine degli Psicologi del Piemonte, numero 9660
  • Sono operatore di pratiche base mindfulness. 
  • Offro anche sostegno alla genitorialità e nelle psicopatologie del minorenne, con aiuto a DSA e spettro autistico.
  •  Sono Operatore per i servizi Sociali del Comune di Torino e collaboro con una Associazione che si occupa di psicopatologie dello sviluppo e di sostegno ai genitori, oltre che di terapia individuale.
  • Ho maturato esperienze nell'ambito della psicologia ospedaliera e in quella delle cure primarie, soprattutto con adulti. 
  • Come esperto in Psicologia della Salute mi focalizzo anche sulla prevenzione e promozione di essa e credo fortemente nella multi-fattorialità del malessere e quindi della salute. Pongo sempre un approccio al problema tenendo conto che corpo e mente sono un'unica matrice.

 

Portfolio:

Dott.ssa EMANUELA VENANZONI 

Psicologa-Psicoterapeuta della Gestalt Psicosociale, 

Art Counselor, 

Docente della SIG (Societá Italiana Gestalt), 

divulgatore scientifico PsicologON 

Aree di expertise:  ansia, depressione, solitudine, problematiche di coppie, problematiche legate alla dipendenza, difficoltá di relazione, autostima. disturbo post traumatico da stress (DPTS), psicoterapia con pazienti LGBT+, psicoterapia al femminile: legata al mondo delle donne e alle sue tematiche.



Sono una psicologa-psicoterapeuta della Gestalt Psicosociale, sono una docente della SIG (Società Italiana Gestalt)

  • Mi sono Laureata all' Università la Sapienza di Roma e sono iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio (n°14868).
  • Il mio interesse per l'arte, la musica ed il teatro mi hanno portata ad interessarmi nel tempo a queste tecniche legate alla relazione di aiuto e nel 2009 mi sono diplomata presso la scuola Triennale diCounseling Espressivo ed Arte Terapia dell'ASPIC.
  • I miei percorsi lavorativi mi hanno condotta a collaborare per diversi anni sia con una comunità di recupero per pazienti alcolisti, dove oltre i colloqui individuali conducevo gruppi tematici a mediazione artistica, siacon diverse associazioni che si occupavano di persone con disturbi cognitivi.
  • Mi sono specializzata alla Scuola Quadriennale in Psicoterapia della Gestalt Psicosociale c/o la SIG ( Società Italiana Gestalt ) ed ho collaborato quattro anni come Psicologa Tirocinante c/o ASL RmF al centro salute mentale di Bracciano (Rm) e con alcune associazioni per la conduzione di gruppi a mediazione artisticalegati in particolare alle problematiche di coppia e alle realtà femminili.
  • L'approccio nel quale mi sono formata è la Psicoterapia della Gestalt, in particolare della Gestalt Psicosociale. La Psicoterapia della Gestalt si inserisce tra le terapie umanistiche. L'attenzione è volta alla relazione con la Persona e si rivolge a tutti coloro che cercano una nuova possibilità di sviluppo e di crescita delle proprie qualità. E' una psicoterapia esperienziale che punta alla relazione autentica fra il terapeuta e la Persona.
  • Accanto all'attività privata come psicologa, psicoterapeuta ed art counselor, faccio parte del corpo docente della SIG (Società Italiana Gestalt) per la conduzione di lezioni e seminari tematici e, con alcune scuole del territorio, collaboro alla progettazione di laboratori artistico musicali per i bambini, Sportelli di Ascolto,sostegno alla genitorialità, prevenzione per la violenza di genere, bullismo e comportamenti a rischio tra gli adolescenti.
  • Da alcuni anni collaboro come psicoterapeuta con la cooperativa Magliana 80 all'interno del progetto "SOS Azzardo" per la prevenzione ed il trattamento del Gioco d'Azzardo Patologico.
  • Dal 2017 collaboro all'interno del team della "Casa della Coppia", che si occupa di aiutare e sostenere le coppie e le famiglie in un momento di crisi e, nello stesso tempo, attraverso vari programmi di ricerca, di divulgare un benessere di coppia.